Il Blog WebinarPro è il punto di riferimento per il settore B2B che fornisce risposte in ambito di eventi, webinar e formazione online.

Piattaforma Moodle cosa fa

Piattaforma Moodle: guida sulla piattaforma e-learning

La piattaforma Moodle è un mondo tutto da scoprire. Qui trovarei tutto quello che cerchi: cos’è un software LMS, cos’è la piattaforma Moodle, chi l’ha creata, a cosa serve, come funziona e quali sono i vantaggi nell’usarla. E ovviamente, non può mancare un confronto con le altre 2 principali piattaforme di LMS.

LEGGI TUTTO »
diversity management

Diversity management: come inserirlo nella formazione online

Sono sempre di più le aziende che inseriscono il diversity management nella loro cultura aziendale. Questo si riflette sulla struttura organizzativa e naturalmente richiede di essere implementato anche nella formazione. Pertanto, creare delle academy online eterogenee e arricchite dalle diversità può diventare un valore aggiunto per l’azienda.

LEGGI TUTTO »
come vendere corsi online

Come vendere corsi online: la guida completa a 5 fasi

Come vendere corsi online in modo efficace e creando un business online? Sono molti i professionisti e le aziende che si lanciano nel business della vendita dei corsi online e spesso hanno lo stesso bisogno, capire cosa fare prima per ottenere migliori risultati poi. Se ti interessa sfruttare il potenziale del mercato dell’e-learning italiano e

LEGGI TUTTO »
eventi b2b

Eventi B2B: tipologie e trasformazione digitale

L’efficacia di integrare eventi B2B nella propria strategia di marketing è ormai ampiamente riconosciuta. Tra fiere, convegni, congressi e quant’altro, gli eventi offrono occasioni uniche per rafforzare il rapporto con i clienti, trovarne di nuovi e far vivere un’esperienza di valore.

LEGGI TUTTO »
mostre virtuali

Mostre Virtuali: la digitalizzazione della cultura

Il 2020 ha segnato un incremento dell’uso del digitale, impiegato nei più disparati ambiti: dalla didattica ai convegni, dagli acquisti a quasi tutti i lavori svolti in modalità smart working. Nel calderone troviamo anche il settore museale con le mostre virtuali: versioni digitali dei nostri tanto amati musei tradizionali. Negli ultimi anni molte realtà hanno

LEGGI TUTTO »
guadagnare online con i corsi

Guadagnare online con i corsi. Guida definitiva.

Creare, vendere e guadagnare con i corsi online: è uno dei business che hanno subito nell’ultimo hanno un boom impressionante di crescita. In questo articolo trovi informazioni preziose su cosa ti serve per guadagnare e creare profitto con i corsi online.

LEGGI TUTTO »
parlare in pubblico

Parlare in pubblico: le 10 paure più comuni

Sai qual è una delle peggiori paure delle persone? La paura di parlare in pubblico. Diverse ricerche, incredibilmente, hanno dimostrato che parlare in pubblico genera un altissimo tasso di ansia tra le persone, si parla in questi casi di un fenomeno chiamato “glossofobia“, ti sorprenderebbe sapere quanti personaggi, anche del mondo dello spettacolo, abbiano riscontrato

LEGGI TUTTO »
congressi online

Congressi online: come organizzarli da zero

Organizzare un evento non è semplice: devi gestire decine di variabili contemporaneamente. Devi pensare alle iscrizioni, l’agenda dell’evento, i partner e gli sponsor, la logistica degli eventi collaterali, la location, i coffee break e le pause. Ma cosa succede quando si tratta di congressi online? Cosa significa portare online un evento che tradizionalmente si svolge in un ambiente fisico?

LEGGI TUTTO »
learning management system

I migliori Learning Management System: tutti i pro e contro

Dopo tempo hai deciso di iniziare un business online per diventare un punto di riferimento nel tuo settore? Hai come obiettivo quello di fare formazione online ai dipendenti della tua azienda, facendo parte di un mercato in piena crescita come quello dell’elearning? WebinarPro ti offre una visione completa sulle migliori soluzioni sul mercato in ambito

LEGGI TUTTO »
growth hacking

Come sfruttare il CRM per il Growth Hacking in azienda

Esiste un metodo per far crescere velocemente e in modo esponenziale il tuo business? La risposta è sì e si chiama Growth Hacking. Tempi concentrati e un approccio low budget sono le caratteristiche che più spingono piccole e grandi aziende ad utilizzare questa metodologia di marketing.

LEGGI TUTTO »
assemblea soci online

Assemblea soci online e consiglio di amministrazione online

Il 2020 ha creato le premesse per una grande rivoluzione digitale: riunioni, meeting, convention, eventi di tutti i tipi si sono trasferiti dal mondo reale a quello virtuale. E così anche l’assemblea soci online e il CdA (consiglio di amministrazione) online sono diventate pratiche comuni. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni spunti pratici per organizzare

LEGGI TUTTO »
come organizzare congressi online

Come organizzare un congresso online: l’esperienza di Dacom

Come organizzare congressi online? In che modo strutturare aule plenarie e sessioni tematiche parallele? Non è così semplice come può sembrare.  Soprattutto se l’evento da realizzare è per il settore b2b. Scopriamo con Laura Capra di Dacom, in che modo sono riusciti nel 2020 a coinvolgere i loro stakeholders.

LEGGI TUTTO »
ndi-tecnologia

NDI: la tecnologia che cambia lo streaming

Sempre più spesso nel mondo dello streaming web e non solo, leggiamo la parola NDI. NDI sta per network device interface e permette la distribuzione di contenuti video broadcast attraverso una infrastruttura IP a bassa latenza e frame rate stabile fino a risoluzione 4k.

LEGGI TUTTO »
storytelling nei corsi online

Storytelling nei corsi online: la caccia al tesoro

L’utilizzo dello storytelling nei corsi online è senza dubbio un delle tecniche vincenti e più performanti di motivazione. Questo è il segreto che può aiutarti a fare la differenza, il modo in cui riesci a trasmettere la tua passione a coloro che ti ascoltano. Non è importante quanto ne sai, ma come lo sai insegnare.

LEGGI TUTTO »
lead generation e seo

Lead generation e SEO: come trovare nuovi contatti?

Sentiamo spesso parlare di lead generation e SEO: non importa quale sia il tuo business: il denominatore comune di ogni attività è trovare la strategia migliore per generare nuovi contatti interessati a ciò che hai da dire, da promuovere e da vendere. Nel marketing online viene usato il termine “lead generation” per identificare tutte le

LEGGI TUTTO »
contenuti b2b

Contenuti b2b: 7 errori che il tuo pubblico non sopporta

Avere successo con i contenuti per il B2B, è difficile. Il contenuto ideale è una via di mezzo tra ciò che il tuo pubblico desidera e ciò che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma cosa vogliono esattamente i tuoi clienti e potenziali clienti? Per rispondere a questa risposta, GoToWebinar ha condotto un sondaggio coinvolgendo 3.000

LEGGI TUTTO »
funnel-marketing-webinar

Funnel Marketing: cosa c’entra con i webinar

Nel libro Webinar Marketing abbiamo presentato un modello di Webinar Funnel diverso da quello di Russell Brunson. Si costruisce con i webinar tradizionali (quelli in diretta) e si basa sull’acquisizione e la conversione del partecipante attraverso tre momenti: esposizione, fidelizzazione e consolidamento. Leggi di più e osserva lo schema in questo articolo.

LEGGI TUTTO »
roi webinar

Come misurare il ROI dei tuoi webinar

I webinar sono un potentissimo strumento di lead generation e marketing, ma quando si tratta di dover calcolare il loro ROI diventano uno degli strumenti più difficili da affrontare. In questo articolo trovi diversi spunti per calcolare il ritorno sull’investimento dei tuoi eventi online e scoprire se stai monitorando correttamente la loro performance.

LEGGI TUTTO »