Scopri le funzionalità di Zoom One

zoom one

Zoom presenta Zoom One per offrire ai suoi clienti una soluzione per la gestione della comunicazione unica e ricca di funzionalità. L’azienda, leader nel mercato delle piattaforme di videoconferenza, punta a facilitare connessioni significative e collaborazioni efficaci in ambienti di lavoro ibridi.

Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti attuali e futuri, Zoom ha pensato a una nuova categorizzazione dei suoi prodotti in grado di rispondere meglio alle sfide e ai problemi del mondo del lavoro.

Vuoi sapere se Zoom One è il software giusto per il tuo business? Scopriamo insieme le sue funzionalità in questo articolo.

Zoom One: chat, chiamate, riunioni, lavagna e altro ancora

Zoom è molto più di un semplice software per videoconferenze. L’azienda offre, infatti, soluzioni complete per gestire la comunicazione e supportare le connessioni tra i team di lavoro e i clienti. In questo panorama di servizi, la soluzione Zoom One nasce per riunire tutti gli strumenti necessari per la collaborazione in un unico posto.

Con questa nuova soluzione, Zoom rende disponibili le funzioni di chat, chiamate, riunioni e lavagna persistenti su un’unica piattaforma unificata. L’utente può, quindi, utilizzare contemporaneamente tutti questi prodotti creando un flusso di lavoro continuo con il proprio team.

Le nuove funzionalità di Zoom One consentono di:

  • Avviare una telefonata o una riunione video da un messaggio di chat
  • Collaborare su una lavagna zoom dalla tua scrivania o dalla tua sala e condividerla facilmente con gli altri
  • Verificare la disponibilità di un collega con lo stato di presenza

Si tratta quindi di un’applicazione completa, in grado di rispondere a tutte le esigenze del tuo team di lavoro. Zoom One punta ad ottimizzare l’esperienza di lavoratori e clienti rendendola coinvolgente, agevole e automatizzata. Ma perché dovresti scegliere Zoom One?

Perché Zoom One?

Oggi, i dipendenti richiedono opzioni di lavoro flessibili e le aziende devono accontentarli. In questo senso, Zoom One può diventare il tuo miglior alleato favorendo la flessibilità lavorativa. Ovviamente, tutto questo comporta un maggiore investimento nella tecnologia per abilitare la possibilità di smartworking e il lavoro ibrido.

I vantaggi di avere tutti i servizi di comunicazione su un’unica piattaforma unificata, però, superano di gran lunga i costi. Difatti, Zoom One permette ai dipendenti delle organizzazioni di servire meglio i clienti e semplificare i processi di assistenza. Si tratta, di offrire le risposte a tutti i possibili problemi di un cliente con un’unica soluzione, facilmente accessibile e usabile.

Lo so, sembra tutto bello e facile a parole, ma nella realtà, perché dovresti scegliere Zoom One? Per rispondere, useremo alcuni dati provenienti dallo studio commissionato da Zoom e condotto da Forrester Consulting. La ricerca ha evidenziato come l’utilizzo della soluzione unificata potesse:

  • Risparmiare fino a 52 minuti per dipendente alla settimana in favore della produttività
  • Ridurre del 75% il tempo impiegato a risolvere problemi legati all’IT
  • Eliminare le tecnologie ridondanti e ridurre gli spostamenti
  • Migliorare del 70% il valore temporale del denaro

Insomma, in questo modo Zoom ti permetterebbe di aumentare il tuo valore aziendale e il tuo ROI. Allo stesso tempo, offriresti ai dipendenti la flessibilità che desiderano, migliorando la produttività aziendale complessiva. Interessante, vero?

Inizia a usare Zoom One oggi stesso!

Zoom One ti permette di gestire più facilmente le comunicazione nella tua azienda e con i clienti: collaborare, organizzare eventi online e scambiarsi materiale di lavoro sarà più semplice e immediato. In più, otterrai significativi vantaggi per il tuo business.

Quindi cosa aspetti? Non ti resta che provare Zoom One! Questa soluzione è inclusa solo nei piani Zoom One Business Plus ed Enterprise. Per saperne di più su prezzi e abbonamenti, visita la pagina di Zoom dedicata o contattaci per avere una consulenza personalizzata e scoprire la soluzione più adattata a te.

Informazioni sull'autore