Termini e Condizioni di Vendita Generali WebinarPro s.r.l.
Versione Aggiornata a Maggio 2023
Gentile cliente, ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita che seguono. In queste pagine troverai tutte le informazioni necessarie per ottenere i migliori risultati dai servizi di WebinarPro.
In caso di domande o dubbi non esitare a contattarci.
Le presenti condizioni di vendita fanno riferimento all’acquisto di servizi webinar (a titolo esemplificativo, la formula WebinarFacile), all’acquisto di piattaforme per effettuare webinar e all’acquisto di prodotti di formazione digitali sul nostro e-commerce (art. 6bis).
Al termine del presente documento, invece, vi sono le condizioni generali di vendita dedicate ai corsi in aula.
- Art. 1 – Premessa ed ambito di applicazione (leggi)
- Art. 2 – Formazione del contratto e Responsabili del coordinamento delle attività (leggi)
- Art. 3 – Garanzie e Responsabilità (leggi)
- Art. 4 – Copyright (leggi)
- Art. 5 – Termini di consegna e risoluzione (leggi)
- Art. 6 – Prezzo, pagamenti e penali (leggi)
- Art. 6bis – Fornitura di prodotti digitali (leggi)
- Art. 6ter – Eventi c.d. blended (leggi)
- Art. 6quarter – Clienti c.d. Hub (leggi)
- Art. 7 – Personale (leggi)
- Art. 8 -Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). (leggi)
- Art. 9 – Effetti del recesso (leggi)
- Art. 10 – Modulo standard del recesso (leggi)
- Art. 11 – Obblighi di collaborazione (leggi)
- Art. 12 – Riservatezza ed Etica (leggi)
- Art. 13 – Privacy / informativa e consenso ex Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016. (leggi)
- Art. 14 – Foro competente (leggi)
- Condizioni di vendita e condizioni di fornitura relative ai corsi in aula ed eventi formativi (leggi)
- Policy della privacy (leggi)
Art.1– Premessa ed ambito di applicazione
Webinarpro s.r.l., Corso Finocchiaro Aprile 14, Milano Mail: comunicazione@webinarpro.it | T: 0240700515 | M: 3938104017 invita i clienti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’attività commerciale effettuata dalla nostra azienda.
Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale e – salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto o presenti nell’allegato A – disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, che avrà origine dall’offerta commerciale stessa, come formalizzata da WebinarPro s.r.l. ed a seguito della conforme sottoscrizione da parte del Cliente per adesione, secondo le modalità di seguito esposte.
Tali condizioni costituiscono parte essenziale del contratto e si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’accettazione dell’offerta. WebinarPro è un brand commerciale di cui è titolare WebinarPro srl, via Finocchiaro Aprile, 14 20124 Milano Partita IVA: IT09288500961 Numero REA: 2081498 Capitale Sociale 100.000 € I.V.
Art. 2 – Formazione del contratto e Responsabili del coordinamento delle attività
L’offerta di WebinarPro s.r.l. è rilasciata e resta ferma e valida per giorni 30 (trenta) decorrenti dalla data di emissione, salvo diversi accordi specificatamente concordati per iscritto tra le parti. La conferma ovvero l’accettazione dell’offerta commerciale da parte del Cliente dovrà avvenire, anche a mezzo fax, tramite un ordine d’acquisto del prodotto/servizio, contenente il riferimento espresso al numero di protocollo ed alla data dell’offerta, unitamente ad una copia della stessa, debitamente timbrata e sottoscritta in ogni sua pagina dal rappresentante legale o suo delegato.
Il contratto sarà perfezionato nel momento in cui l’accettazione del Cliente perverrà a conoscenza di WebinarPro s.r.l., presso la propria sede e dal quel momento inizierà a produrre i suoi effetti obbligatori. Le Parti nomineranno ciascuna un proprio referente/responsabile per la gestione dei rapporti derivanti dal contratto. Questi, salvo maggiori deleghe, avranno il compito di
a) mantenere i contatti con la controparte;
b) coordinare le attività del proprio gruppo di lavoro;
c) tracciare e conservare le comunicazioni intercorse e le altre comunicazioni.
Le comunicazioni intercorse tra i referenti/responsabili, si supporranno validamente conosciute dalle Parti.
Art.3 – Garanzie e Responsabilità
Per l’esecuzione dell’attività richiesta WebinarPro s.r.l. si avvarrà di personale regolarmente assunto e/o vincolato da forme contrattuali conformi alle vigenti normative sul lavoro ed in regola con le prescrizioni assicurative, previdenziali, assistenziali, fiscali ed antinfortunistiche del settore di appartenenza, liberando e manlevando, così il Cliente da qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti del personale impegnato, per conto e su incarico di WebinarPro s.r.l., nell’esecuzione del contratto.
WebinarPro s.r.l. garantisce altresì che l’esecuzione del contratto avverrà in osservanza di brevetti, marchi, diritti di proprietà intellettuale e/o di autore appartenenti a terzi.
WebinarPro s.r.l. si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza e buona fede.
WebinarPro s.r.l. non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire o fornire da altre fonti i prodotti non disponibili sul sito di vendita. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti).
WebinarPro s.r.l. è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori o dei servizi disponibili al momento dell’acquisto nel caso in cui si tratti di prodotti di formazione online o di servizi di consulenza.
WebinarPro s.r.l. non potrà essere, comunque, ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia.
WebinarPro s.r.l. è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
WebinarPro s.r.l. risponderà dei danni eventualmente causati al Cliente dal mancato funzionamento della piattaforma tecnologica utilizzata, esclusivamente qualora tale mancato funzionamento sia imputabile a negligenza o colpa grave di WebinarPro s.r.l.
WebinarPro s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui, per l’esecuzione di un evento webinar, il cliente richieda i poteri di Co- Organizzatore dell’evento ed effettui azioni che compromettano lo svolgimento dell’evento stesso.
WebinarPro s.r.l., inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile di malfunzionamenti o interruzioni del servizio nel caso in cui il Cliente effettui un test di prova con il nostro personale qualificato presso un luogo specifico e proceda, poi, ad effettuare la trasmissione o la ricezione del webinar da un luogo diverso non sottoposto ad alcun test di verifica e/o senza alcun preavviso.
WebinarPro s.r.l. qualora si avvalga di fornitori terzi per completare il servizio offerto, non è tenuta a informare preventivamente il Cliente e non può essere ritenuta responsabile per mancanze o danni causati dal Fornitore.
In ogni caso, la responsabilità di WebinarPro s.r.l. verso il Cliente a titolo di risarcimento danni non potrà essere superiore alla minor somma tra l’importo complessivo del contratto e quanto corrisposto dal Cliente fino al momento del verificarsi del danno, ma in nessun caso WebinarPro s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.
Nel caso in cui WebinarPro s.r.l. nell’esecuzione del contratto dovesse fornire al cliente la strumentazione necessaria, eventuali casi di danneggiamento o distruzione dell’attrezzatura stessa che derivino da condotte dolose o da imperizia e negligenza del cliente saranno imputati al cliente stesso che dovrà risarcire il danno arrecato.
Art. 4 – Copyright
Tutti i contenuti, anche digitali, dei siti internet mondo.webinarpro.it, webinarpro.it, eventi.webinarpro.it, jiolli.it (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.
Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da Webinarpro s.r.l.
I diritti relativi agli elaborati firmati, se non è diversamente specificato, sono di titolarità della medesima WebinarPro s.r.l. L’utilizzo e la riproduzione dei contenuti fruibili a titolo oneroso è consentita nei limiti delle condizioni specificamente predisposte, propedeutiche all’accesso alle sezioni del sito dedicate.
Ogni contenuto accessibile gratuitamente incluso nelle pagine web del sito potrà essere liberamente utilizzato alle seguenti condizioni:
- Dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare
le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori; - L’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di
lucro; - Deve essere citata la fonte, l’autore e/o il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla
natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto; - E’ permesso utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza
specifica preventiva autorizzazione scritta del Titolare;
In ogni caso non è permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing. Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito è riservato.
È vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64- quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633.
Sul punto, si precisa che (ex art. 102-ter della “legge sul diritto d’autore”) l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca.
Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati.
Art. 5 – Termini di consegna e risoluzione
Il termine di consegna indicato nell’offerta commerciale, anche ove stabilito espressamente, si intende indicativo e non essenziale. In caso di ritardata consegna o di grave disservizio, il Cliente potrà annullare la parte dell’ordine non ancora eseguita, solo dopo aver comunicato a WebinarPro s.r.l., mediante PEC, tale sua intenzione, subordinandone l’efficacia dell’annullamento al decorso di giorni 15 (quindici) lavorativi dal ricevimento di tale comunicazione, termine entro il quale potrà essere utilmente completata l’esecuzione del contratto o ripresa la corretta esecuzione del servizio.
Per quanto concerne la consegna di prodotti digitali acquistati all’interno del nostro e- commerce si prega di riferirsi all’Art. 6bis delle presenti condizioni generali di vendita.
Nel caso di altro inadempimento di una o più obbligazioni essenziali di cui al presente contratto, la parte non inadempiente potrà richiedere all’altra, mediante PEC, l’immediato adempimento di tale o tali obbligazioni concedendo un termine di giorni 15 (quindici).
Nel caso in cui la parte inadempiente non adempia entro 15 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, l’altra parte potrà risolvere immediatamente il contratto, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno.
Ove la disponibilità dei prodotti/servizi oggetto dell’accordo non sia immediata e, quindi, l’esecuzione da parte di WebinarPro s.r.l. sia da intendersi differita rispetto alla stipula del contratto, WebinarPro s.r.l. provvederà alla successiva formale comunicazione di detta disponibilità al Cliente, anche al fine della eventuale verifica. Il presente contratto si intenderà viceversa risolto immediatamente ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui ciascuna delle due parti:
- venga sottoposta a procedura fallimentare o altra procedura concorsuale
- diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messa in liquidazione,
volontariamente o coattivamente.
In caso di esecuzione continuata o periodica che preveda plurime esecuzioni parziali dei servizi acquistati da parte di WebinarPro s.r.l. il nostro personale provvederà a fornire al cliente indicazioni periodiche e costanti sullo stato di avanzamento dei lavori secondo le modalità concordate con il Cliente.
Art. 6 – Prezzo, pagamenti e penali
WebinarPro s.r.l. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, con sistemi di pagamento online terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: PayPal, Stripe).
WebinarPro s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.
Il prezzo/corrispettivo pattuito, salvo diversa disposizione scritta, s’intende al netto d’I.V.A. e comprenderà, invece, tutti i costi sostenuti secondo i termini e le condizioni indicate nel contratto. WebinarPro s.r.l. nell’ipotesi di vendita e/o fornitura di merce/servizi non di propria produzione o esecuzione, si riserva, comunque, il diritto di apportare ad esso le variazioni adeguate a compensare eventuali e comprovati aumenti sopravvenuti nei listini d’acquisto e delle altre componenti del costo, qualora essi risultino superiori del 10% rispetto a quelli della data d’ordine.
Se non diversamente concordato, WebinarPro s.r.l. fatturerà al Cliente le attività svolte o i servizi resi, sulla base dei Rapporti di Attività o stato di avanzamento regolarmente presentati dall’incaricato dell’area commerciale di WebinarPro s.r.l. e sottoscritti dal responsabile del Cliente delegato, oppure, in ipotesi di servizi continuativi, a cadenza regolare secondo quanto disposto nell’offerta economica. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità e le scadenze come riportate nella parte economica dell’offerta commerciale, presso il domicilio di WebinarPro s.r.l.
Eventuali pagamenti fatti a soggetti terzi non saranno considerati liberatori finché le relative somme non pervengano al domicilio della stessa e ne sia rilasciata conforme quietanza.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento, oltre al diritto agli interessi commerciali calcolati ai sensi del D.Lgs.n.231/2002 dà a WebinarPro s.r.l. il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.
Il Cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute, anche in caso di contestazione o controversia, fatta salva la facoltà per lo stesso di depositare dette somme presso un primario Istituto di Credito con ordine irrevocabile di trasmetterle alla creditrice in caso di risoluzione della controversia in senso favorevole alla stessa. Ove sia disposto il pagamento di un canone, questo decorrerà dalla disponibilità del servizio o della soluzione, anche a prescindere dall’effettivo utilizzo da parte del Cliente.
In caso di ripensamento e rinuncia unilaterale all’ordine sottoscritto da parte del Cliente – prima dell’inizio di adempimento da parte di WebinarPro s.r.l. – lo stesso dovrà corrispondere a WebinarPro s.r.l. una somma a titolo di penale quantificata in 1/3 dell’importo complessivo della commessa nell’ipotesi in cui non sia stata compiuta alcuna specifica attività ed un minimo del 50% dello stesso importo nell’ipotesi in cui sia stata svolta detta attività. Resta comunque salvo ed espresso il diritto da parte di WebinarPro s.r.l. a ritenere la caparra eventualmente versata e a richiedere ulteriori somme a titolo di integrale risarcimento dei danni subiti.
Art. 6bis – Fornitura di prodotti digitali
Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online, materiali, ecc).
L’acquisto di prodotti digitali può avvenire sia sui siti www.mondo.webinarpro.it o www.webinarpro.it che su piattaforme terze o per mezzo di vendita diretta effettuata da soggetti autorizzati dalla suddetta azienda.
Nel caso in cui il prodotto sia distribuito attraverso servizi di terzi, gli oneri di fatturazione sono a carico dei terzi distributori.
L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative. Salvo diversa indicazione, il diritto di accesso ai materiali ha una durata massima di 12 mesi.
I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso a discrezione di WebinarPro s.r.l. Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento non inferiore a 7 giorni attribuisce a WebinarPro s.r.l. il diritto di sospendere il servizio, anche senza preavviso, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.
Il cliente che acquisti i prodotti digitali denominati “webinar” e che siano erogati in modalità sincrona possono essere effettuati dal nostro personale esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Eventuali altre esigenze andranno segnalate e concordate con il nostro ufficio commerciale.
È fatto assoluto divieto al cliente che abbia effettuato l’acquisto di un prodotto digitale sincrono o asincrono, di richiederne il rimborso dopo averlo regolarmente fruito.
Se invece è stato effettuato l’acquisto di corsi in aula, si faccia riferimento alle apposite condizioni di vendita presenti al termine di questo documento.
Art. 6ter – Eventi c.d. blended
In riferimento ai c.d. eventi blended, eventi, cioè, in cui la videoregistrazione dell’evento stesso avviene presso i locali del Cliente o scelti da questi con eventuale trasmissione in streaming, si applicano le regole particolari che seguono:
- La sede dell’evento deve essere stabilita con un minimo di 20(venti)giorni dalla data dell’evento per consentire a WebinarPro s.r.l. ed al suo personale lo studio relativo al setting e ad ogni accorgimento tecnico. Il prezzo che risulterà nel documento preventivo potrà variare in relazione alla sede scelta in quanto la distanza geografica e le caratteristiche tecniche sono varianti tenute in considerazione per l’elaborazione del prezzo finale.
- WebinarPro s.r.l., una volta concordato con il cliente le modalità di svolgimento dell’evento, si occuperà di ogni accorgimento tecnico relativo al setting ed alla regia dell’evento.
- WebinarPro s.r.l. si impegna, in fase di progettazione dell’evento, a soddisfare nel miglior modo possibile le richieste del cliente ma qualora le stesse dovessero determinare una onerosità sopravvenuta a carico di WebinarPro s.r.l. o compromettere la buona riuscita dell’evento, esse non troveranno seguito.
- Nel caso in cui uno o più relatori dell’evento dovessero trasmettere infografiche, slide, presentazioni di vario genere, video o altro, essi dovranno essere forniti all’incaricato di WebinarPro s.r.l. entro e non oltre 7 (sette) giorni dall’evento nella loro versione definitiva. Dal momento della consegna, i materiali non potranno più essere modificati e trascorso il termine di sette giorni antecedenti alla data dell’evento ogni materiale consegnato non potrà essere trasmesso al fine di non compromettere il setting tecnico e pregiudicare la qualità del servizio offerto.
- Definita la sede dell’evento, il nostro personale qualificato effettuerà apposito sopralluogo tecnico per verificare le condizioni ambientali e tecniche e l’idoneità della location scelta. Il sopralluogo dovrà avvenire almeno 7 (sette giorni) prima della data scelta per l’evento ed è considerata una procedura indispensabile per la buona riuscita dello stesso.
- Nella fase preparatoria dell’evento, al cliente verrà fornita una documentazione descrittiva delle procedure necessarie. La documentazione descrittiva deve essere letta, accettata, sottoscritta e firmata dal cliente ed è parte integrante dell’accordo contrattuale. Ogni violazione di quanto descritto nella stessa sarà considerata una violazione dell’accordo contrattuale.
-
Al termine dell’evento al cliente verrà fornita apposito documento riassuntivo dell’evento. Lo stesso attesta la buona riuscita dell’evento stesso e descrive le caratteristiche tecniche approntate per la buona riuscita dell’evento stesso. Il documento riassuntivo dovrà essere firmato dal cliente e libererà WebinarPro s.r.l. da qualsiasi responsabilità futura.
Art. 6quarter – Clienti c.d Hub
Per Clienti c.d. ”Hub” si intende un determinato tipo di cliente che si occupa di acquistare i servizi webinar con l’obiettivo di includerli all’interno di una offerta composita da offrire ad un cliente terzo.
WebinarPro s.r.l. chiede ai suoi clienti di dichiarare esplicitamente se l’acquisto dei servizi è funzionale ad una rivendita degli stessi, con il fine di garantire standard qualitativi di livello eccellente. Il cliente è tenuto a dichiarare quanto richiesto all’interno del contratto. In caso di mancata dichiarazione o di mendace dichiarazione il rapporto tra le parti sarà regolato come espressamente previsto nel contratto stesso.
Nel caso di acquisto di servizi da parte di un Cliente Hub lo stesso dovrà provvedere alla nomina di un Responsabile interno per ciascun progetto. Allo stesso modo, anche l’azienda terza cliente dell’Hub cui il servizio sarà rivenduto al fine di garantire un servizio di qualità eccellente, dovrà nominare un Referente per il progetto che si relazioni con WebinarPro s.r.l.
WebinarPro s.r.l. si impegna a non intraprendere rapporti professionali coi clienti terzi dei Clienti Hub per 12 (dodici) mesi successivi dalla data di fine del progetto.
Art. 7 – Personale
WebinarPro s.r.l. dichiara di impiegare personale avente competenza tecnico-specialistica
adeguata all’esecuzione del contratto.
WebinarPro s.r.l si riserva il diritto di scegliere il personale ed i collaboratori che ritiene più adatti alla corretta esecuzione delle attività oggetto del contratto, impiegando dipendenti propri, dipendenti di società partecipanti e partecipate o subappaltatori, collaboratori indipendenti e liberi professionisti.
I Contraenti, per tutta la durata del contratto e per i 6 mesi successivi alla sua scadenza, risoluzione o recesso, non potranno instaurare, con i dipendenti della controparte, qualsivoglia forma di collaborazione lavorativa, dipendente o autonoma, diretta o indiretta, senza la preventiva autorizzazione scritta della controparte.
In caso di violazione, la parte danneggiata potrà richiedere all’altra una penale pari a due annualità di retribuzione lorda di fatto, come già corrisposta al dipendente prima della cessazione del rapporto intercorso, salvo il risarcimento del maggior danno.
Art. 8 –Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).
Il cliente che possa essere considerato consumatore ai sensi di legge (Art. 3 D.Lgs. 206/2005 c.d. “Codice del Consumo”) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o dal giorno in cui il cliente ha avuto accesso alla piattaforma per fruire del servizio.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare WebinarPro s.r.l., Corso Finocchiaro Aprile 14, Milano Mail: comunicazione@webinarpro.it | T: 0240700515 | M: 3938104017 della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e- mail).
A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile o utilizzare il testo standard. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite i siti web mondo.webinarpro.it o webinarpro.it.
In tal caso, WebinarPro s.r.l. trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o la possibilità di fruire del servizio acquistato.
Per quanto concerne, invece, i clienti che non rientrino nella definizione di consumatore ex.Art.3 cod.cons. essi hanno il diritto di provvedere ad esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di sottoscrizione dell’accordo adducendo fondati motivi per l’esercizio di tale diritto. Il recesso non è sottoposto ad alcuna penale salvo i costi già sostenuti da WebinarPro s.r.l. per l’esecuzione del contratto che dovranno essere rimborsati in caso di recesso o saranno trattenuti nel caso in cui sia già stata versata una somma di denaro a titolo di acconto. Nel caso di prodotti in cui sia prevista un’attività consulenziale volta alla realizzazione del webinar, non sarà possibile effettuare il recesso solo per una parte della prestazione (consulenza e/o webinar) considerandosi le due cose come parte di una prestazione indivisibile.
Art. 9 – Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, WebinarPro s.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui WebinarPro s.r.l. viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.
Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I costi della restituzione dei beni sono a carico di WebinarPro s.r.l. purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti dall’azienda.
Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
Art. 10 – Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile è pregato di compilarlo e spedirlo a:
W e b i n a r p r o s . r. l . , C o r s o F i n o c c h i a r o A p r i l e 1 4 , M i l a n o M a i l : comunicazione@webinarpro.it |
Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a WebinarPro s.r.l. qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard.
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
– ordinato il (*) / ricevuto il (*)
– nome dell’acquirente(i)
– indirizzo dell’acquirente(i)
– data
(*) Cancellare la dicitura inutile
Art. 11 – Obblighi di collaborazione
Il Cliente si obbliga ad adempiere le prestazioni descritte nell’offerta e negli allegati, quelle presupposte, quelle necessarie ed utili al fine di rendere più agevole l’esecuzione dell’incarico da parte di WebinarPro s.r.l.
Qualora le attività oggetto del presente contratto debbano essere eseguite presso la sede del Cliente od eventuale sede scelta dal Cliente, questi si obbliga ad:
a) Adottare tutte le misure di prevenzione degli infortuni e di igiene del lavoro previste da disposizioni di legge o amministrative per la sicurezza sul lavoro dei dipendenti di WebinarPro s.r.l. e dei suoi collaboratori;
b) Comunicare a WebinarPro s.r.l. le specifiche disposizioni relative alla sicurezza ed alla prevenzione degli infortuni;
c) Informare WebinarPro s.r.l. di eventuali rischi specifici dell’ambiente in cui dovranno essere svolte le attività oggetto del presente contratto.
d) Informare WebinarPro s.r.l. di tutte le caratteristiche dell’ambiente di registrazione, della disponibilità del materiale indicato e/o richiesto per l’evento concordato.
e) e di fornire eventuali difficoltà a reperire le attrezzature necessarie alla realizzazione dell’evento con tempestivo anticipo. WebinarPro s.r.l. non risponderà nel caso in cui tali comunicazioni non vengano effettuate in tempo utile.
f) Informare WebinarPro s.r.l. della presenza di eventuali persone o aziende terze al Cliente, indicandone nome, cognome, azienda e ruolo e motivandone la presenza. WebinarPro s.r.l. può avvalersi del diritto di recesso qualora la presenza di terzi possa recare danno all’evento o al Titolare.
Art. 12 – Riservatezza ed Etica
Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dall’altra parte al solo ed esclusivo scopo di svolgere l’incarico oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un’adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati ed informazioni comunque ricevuti dal Cliente, a vantaggio proprio e/o di terzi.
Le parti comunicheranno le notizie e le informazioni riservate solo a quei dipendenti che abbiano oggettiva necessità di conoscerle e faranno in modo che ciascuno di essi rispetti tutte le condizioni del presente contratto. L’obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui sarà terminato il rapporto contrattuale, ma faranno eccezione le notizie che:
a) Siano di pubblico dominio non a seguito di violazione del presente obbligo di riservatezza;
b) Siano in possesso di chi li riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo;
c) Siano state ottenute da terzi senza vincoli di riservatezza.
Saranno da considerarsi confidenziali, altresì le informazioni che derivano da attività di consulenza one to one o di formazione effettuata da WebinarPro s.r.l. nell’ambito della propria attività relativa ai corsi in aula od ai corsi online.
Il cliente che abbia fruito corsi online o fisici non può utilizzare il materiale per fornire egli stesso consulenza o organizzare eventi che possano determinare confusione con quelli di WebinarPro s.r.l. per la durata di mesi 6 (sei) dalla conclusione del corso.
Art. 13 –Privacy / informativa e consenso ex Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016.
In ottemperanza al Regolamento sopraindicato forniamo le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali. In caso di ulteriori informazioni è possibile contattare il Titolare del Trattamento e fare riferimento alla nostra Privacy Policy.
12.1 Titolare del Trattamento dei Dati
WEBINARPRO S.R.L. Via Camillo Finocchiaro Aprile, 14 – 20124 MILANO Indirizzo email del Titolare: direzione@webinarpro.it
12.2 Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da WebinarPro s.r.l. in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, indirizzo email, nome, cognome, numero di telefono, professione, provincia, CAP, città, indirizzo, ragione sociale, Partita IVA, settore di attività e varie tipologie di dati.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate nella nostra privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I dati personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente.
Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il Servizio. Nei casi in cui siano indicati alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
12.3 Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
12.3.1 Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la
divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’azienda (personale d’area commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
12.3.2 Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
• L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
• Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
• Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
• Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
• Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
12.3.3 Luogo
I Dati sono trattati presso le nostre sedi:
Legale: WebinarPro s.r.l., Corso Finocchiaro Aprile 14, Milano
Operativa: Consorzio ARCA, Viale delle Scienze Ed. 16, Palermo
12.4 Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
12.5 Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Commento dei contenuti, Funzionalità sociali, Gestione dei database di utenti, Gestione dei pagamenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Salvataggio e gestione di backup, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Accesso agli account su servizi terzi.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
12.6 Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
• Revocare il consenso in ogni momento: l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
• Opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
• Accedere ai propri Dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
• Verificare e chiedere la rettificazione: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
• Ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati.
In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
• Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
• Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
• Proporre reclamo: l’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
12.7 Cookie Policy
Facciamo utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy
Art. 14 – Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di vendita sostituiscono quelle adottate in precedenza da WebinarPro s.r.l.
Per ogni controversia sulla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente soltanto l’Autorità Giudiziaria, esclusa ogni diversa invocazione di A.G. anche in via di garanzia e di connessione di causa. Il contratto, nonché le presenti condizioni generali, per le parti non espressamente regolamentate, saranno disciplinati dalla legge italiana vigente. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto si elegge come foro competente quello di Palermo. Nel caso in cui la controparte sia il consumatore, il foro eletto è il foro del consumatore.
Condizioni di vendita e condizioni di fornitura relative ai corsi in aula ed eventi formativi
Le seguenti condizioni di vendita sono dedicate ai nostri clienti che abbiano acquistato corsi in aula. Abbiamo creato delle condizioni dedicate per offrirvi un servizio che rispetti i più alti standard qualitativi.
Descrizione Corso (essi sono alcuni esempi dei nostri corsi, ma le presenti condizioni varranno per qualsiasi corso in aula organizzato da WebinarPro s.r.l.).
O La tua Academy: Cambia il tuo modo di fare formazione in due giorni! Questo corso è per te, se vuoi portare online la formazione che oggi fai in aula o se vuoi cominciare a fare educational marketing. Puoi creare la tua academy, fare business e assicurarti rendite automatiche.
O Unconventional Public Speaking: Due giorni per trasformare il tuo stile. Questo è un corso non convenzionale di public speaking. Imparerai il metodo di WebinarPro PDD (prima, durante, dopo). Un processo chiaro, semplice e pratico. Cosa dire, come dirlo.
O Webinar&Live Marketing: Trova nuovi contatti, trasformali in clienti, anche partendo da zero e senza lista. Scopri lo strumento più potente per creare nuovi contatti, trasformarli in clienti e creare un flusso continuo di persone interessate alla tua offerta.
I corsi sopradescritti appartengono a WebinarPro s.r.l. e sono prodotti originali ideati e realizzati con cura per i nostri clienti.
WebinarPro s.r.l. | Partita IVA: IT 09 28 85 00 961 | Numero REA: 2081498 | Sede Legale: Via C. Finocchiaro Aprile 14, Milano| Mail: comunicazione@webinarpro.it | T: 0240700515 | M: 3938104017
Art.1. Oggetto
Oggetto delle presenti Condizioni Generali di vendita dei corsi in aula è la fornitura da parte di WebinarPro s.r.l., con le modalità di seguito descritte, di un corso di formazione o più corsi di formazione.
Art. 2. Iscrizione ai corsi
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell’acquisto del corso in piattaforma e della corresponsione del prezzo indicato al momento del checkout all’interno della piattaforma stessa.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Art. 3. Sede e Data del corso
I Corsi si terranno presso sedi fisiche che saranno indicate entro tempi congrui da WebinarPro s.r.l. a coloro che hanno regolarmente effettuato l’iscrizione.
In ogni caso WebinarPro s.r.l. può, in ogni momento, comunicare variazioni nelle date e nel luogo del corso.
Art. 4. Rinvio o Cancellazione del corso
WebinarPro s.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (via fax, e-mail o telefonica) al Cliente con congruo preavviso. I corrispettivi eventualmente già percepiti saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente.
Art. 5. Disdetta
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a WebinarPro s.r.l., a mezzo e-mail, ai recapiti della Società. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere WebinarPro s.r.l., a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari a:
– Prima dei 20 giorni dall’avvio del corso: 30%
– Fra 20 e 10 giorni dall’avvio del corso: 50%
– 9 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione 100%
La sostituzione dei partecipanti potrà essere accettata in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicata per iscritto.
Art. 6. Regole di condotta per i partecipanti
I partecipanti ai corsi sono tenuti a:
- utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da WebinarPro s.r.l. con la massima cura e diligenza;
- attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Webinarpro s.r.l., ovvero dagli enti ospitanti;
- non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;
- non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi
Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di WebinarPro s.r.l. ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
Art. 7. Copyright
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di WebinarPro s.r.l. e che può entrarne in possesso solo se provenienti da WebinarPro s.r.l. o altri Studi/Società Partner nell’erogazione dei corsi.
Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
Il cliente si impegna a non porre in essere corsi simili o uguali a quelli fruiti che possano ingenerare confusione o plagio per la durata di mesi 6 (sei) dalla fine della durata del corso.
Art. 8. Responsabilità
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di WebinarPro s.r.l. nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete in alcune sue parti.
Il Cliente esonera, pertanto, WebinarPro s.r.l. da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
WebinarPro s.r.l. si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato, anche senza comunicazione esplicita.
WebinarPro s.r.l., inoltre, si impegna a descrivere al meglio il corso in aula in fase di commercializzazione ed è disponibile a chiarire qualsiasi dubbio o perplessità relativo al programma formativo o allo svolgimento del corso. Per questi motivi, WebinarPro s.r.l. sarà esonerata da qualsiasi responsabilità qualora il corso regolarmente fruito non rispondesse a quanto il cliente si aspettasse e nessuna azione di rimborso potrà essere esperita nei confronti di WebinarPro s.r.l. stessa.
Art. 9. Corrispettivi, fatturazione, pagamenti.
A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente Art. 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell’iscrizione, oltre all’IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula e delle attrezzature didattiche, delle dispense, e quanto espressamente indicato. Le spese per il vitto e l’alloggio dei partecipanti NON sono comprese.
Se è stato effettuato un acquisto sui nostri portali ed il metodo di pagamento prescelto è PayPal, nel caso di eventuale rimborso richiesto a WebinarPro s.r.l. ed accettato, lo stesso verrà erogato non per l’intero importo, ma per la somma effettivamente pagata a cui deve essere sottratta la commissione richiesta da PayPal in quanto sono state aggiornate le Condizioni d’Uso di PayPal stessa consultabili sul sito.
Art. 10. Prezzo di vendita
Il prezzo di vendita è indicato nelle apposite pagine prodotto all’interno della nostra piattaforma.
WebinarPro s.r.l. ha il diritto di predisporre offerte, sconti, promozioni in qualsiasi momento antecedente il corso o l’evento formativo in aula. Tali promozioni possono variare in qualsiasi momento senza alcuna comunicazione.
Il Cliente è consapevole che non può richiedere l’applicazione di scontistiche successive all’evento o al pagamento del servizio acquistato anche qualora le stesse venissero effettuate da WebinarPro s.r.l. nelle more di attività di marketing successivamente all’iscrizione dell’utente che abbia acquistato il corso al prezzo intero.
Art. 11. Foro Competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Palermo.
Art. 12. Disposizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.
Art. 13. Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi del regolamento n. 2016/679 (GDPR), ti comunichiamo che i dati raccolti all’interno della nostra piattaforma:
– Saranno utilizzati a fini contabili-amministrativi;
– Potranno essere utilizzati da WebinarPro s.r.l. per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l’informazione su eventi e nuove attività;
– Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del rapporto inerente il Corso;
– L’art. 7 del Dlgs. N. 196/2003, ti conferisce l’esercizio di specifici diritti, quali ad esempio: a) a essere informato sul trattamento dei dati che la riguardano;
b) di ottenere conferma dell’esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamento dati, rettifiche, integrazioni degli stessi;
c) di opporsi a taluni trattamenti;
d) in alcuni casi, di esercitare gratuitamente il diritto di opposizione.
In ogni caso, il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing o per altre finalità (ad esempio autorizzazione alla riproduzione per immagini) sarà espressamente raccolto tramite appositi moduli presenti nella sede del corso.
Art. 14. Accettazione dei Termini
I presenti termini sono parte integrante dell’offerta contrattuale.
L’utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver compreso quanto letto.
L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti.
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