WebinarPro: chi siamo

La storia di WebinarPro

WebinarPro nasce il 1° dicembre 2015 dall’evoluzione di precedenti esperienze nell’ambito della formazione e comunicazione online con una storia di oltre 20 anni nel settore. 

I quattro soci fondatori sono: 

  • Luca Vanin, Amministratore delegato e Direttore Comunicazione-Commerciale
  • Fabio Ballor, Amministratore delegato e Direttore Operativo
  • Marco Canali, Amministratore e Business Angel
  • Paola Breseghello

WebinarPro ha due sedi operative: l’ufficio di Milano è sede della direzione commerciale e marketing, mentre la struttura di Palermo è sede della direzione operativa e del dipartimento di ricerca e sviluppo.

Attualmente lo staff conta una ventina, tra dipendenti e collaboratori diretti con una rete di partner, agenzie, consulenti, tecnici e professionisti di supporto dislocati su tutto il territorio.

Dalla sua nascita WebinarPro ha svolto un ruolo fondamentale nell’evangelizzazione all’uso dei webinar e degli eventi digitali in diversi contesti organizzativi: marketing, formazione, mice, meeting.

Nel 2020 in una fase delicata della nostra storia Italiana (e globale), WebinarPro è stata l’ancora di salvezza di tante organizzazioni, associazioni, professionisti e realtà organizzative che dovevano mantenere il contatto con i propri clienti. 

Oggi continuiamo il nostro viaggio e proponiamo un diverso modo di fare webinar con più impatto, più coinvolgimento e maggiore utilizzo di tecnologie, tool e strategie per rendere ogni evento digitale memorabile.

Mission

Human touch, cura del cliente e attenzione per i dettagli sono i valori che guidano il nostro lavoro da anni. Trasformiamo le idee dei nostri clienti in opportunità di business digitali, verificando la fattibilità del loro progetto ed enfatizzando i valori del brand.

Grazie a un metodo efficace e performante, alla continua innovazione e alla passione nel nostro lavoro, portiamo nelle imprese un nuovo modo di “concepire” gli eventi online, la comunicazione e la formazione digitali.

L’esperienza del team, in continuo aggiornamento, permette di rispondere al meglio ad ogni esigenza necessaria al raggiungimento del vostro obiettivo.

Vision

WebinarPro da sempre immagina un futuro in cui gli eventi online in diretta saranno parte irrinunciabile in ogni attività di marketing e comunicazione professionale, formativa, associativa e d’impresa. I webinar e gli eventi digitali faranno sempre più parte dell’esperienza quotidiana delle persone, diventando esperienze immersive e coinvolgenti.

Nel futuro ci sarà sempre più bisogno di nuovi modelli, nuove strategie, nuovi approcci di progettazione alla comunicazione e formazione online e WebinarPro vuole offrire una risposta a questa esigenza.

 L’obiettivo di WebinarPro consiste nell’accompagnare le imprese verso la digitalizzazione dei loro processi formativi, di comunicazione e di marketing tramite l’utilizzo professionale dei migliori strumenti sul panorama internazionale. 

Cosa possiamo fare per te.

WebinarPro è la prima Webinar Agency specializzata in formazione e comunicazione online ad alto coinvoglimento.

Offriamo formazione, consulenza e servizi per realizzare eventi digitali, webinar, academy digitali ed e-learning.

Trasformiamo i tuoi eventi formativi e di marketing in eventi memorabili, che lascino il segno nel ricordo dei tuoi clienti.

A differenza dei nostri concorrenti che sono concentrati esclusivamente sulla tecnologia, sulla piattaforma e sugli strumenti, WebinarPro si concentra sulla strategia, sul metodo e sulle tecniche di coinvolgimento ed engagement, avendo sviluppato un metodo specifico in corso di registrazione.

Con oltre 10.000 ore di formazione erogata via webinar, questo approccio per il cliente significa:

  • Avere una guida sicura, esperta, specializzata nelle forme più avanzate di formazione e comunicazione online.
  • Poter seguire una metodologia scientifica e testata in oltre 10.000 ore di eventi online
  • Comprendere totalmente quali tecnologie adottare, quali fasi seguire e, soprattutto, perché farlo
  • Ridurre i tempi delle prove ed evitare errori molto dannosi, riducendo sensibilmente i costi e ottenendo il massimo dei risultati
  • Accedere a un servizio di assistenza e supporto efficace, veloce ed amichevole, completamente in Italiano e internazionale

Tutto questo è WebinarPro. Ed è solo l’inizio.

 

 

Parità di genere

WebinarPro crede che la creazione di un ambiente lavorativo in grado di valorizzare l’unicità di ciascuno e la propria diversità sia la condizione essenziale per una crescita umana e professionale.

A tal fine, trova vigore l’impegno a garantire la gender equality in tutti gli aspetti della vita lavorativa: dalla gestione complessiva del personale ai percorsi di carriera individuali, attraverso una formazione costante, multidisciplinare e diffusa a tutti i livelli.

Per focalizzare gli sforzi dell’organizzazione verso lo scopo e mantenerli all’interno di principi ben determinati, WebinarPro adotta una politica sulla parità di genere globale e delle politiche riferite ai singoli temi indicati dalla norma UNI/PdR 125:2022, adottando un piano strategico per la parità di genere.

L’impegno di WebinarPro in questa direzione, inizia sin dalle prime fasi di selezione del personale, che viene definita dalla ricerca e dalla valorizzazione della nazionalità e dell’origine sociale.

In quanto viene riconosciuta, a tutti i livelli, la diversità come un valore da coltivare nell’organizzazione per consolidare l’obiettivo di “mettere le persone al centro” e affrontare al meglio le sfide che il mercato globale propone.

Per tale ragione, WebinarPro riconosce il valore di questo contesto e lo alimenta con politiche di recruiting e job rotation volte a favorire la condivisione del know-how, delle best practice e delle esperienze, nonché l’integrazione e l’inclusione delle persone.

A seguito della positiva esperienza dell’adozione dello smart working durante l’emergenza pandemica, WebinarPro ha trasformato il lavoro agile in modo strutturale.
Con l’obiettivo di fornire un particolare supporto alle donne nel periodo della maternità, ai neo genitori e a persone con particolari esigenze di salute o situazioni di fragilità.

Le organizzazioni vivono grazie alla fiducia di chi ci lavora.

Welcome!

Vuoi ricevere la nostra Newsletter? Solo per questo mese ti regaliamo il 10% di sconto da utilizzare per i summer sale!