WebinarPro: chi siamo

La storia di WebinarPro

WebinarPro srl nasce il 1 dicembre 2015 dall’evoluzione di precedenti esperienze nell’ambito della formazione e comunicazione online con una storia di oltre 20 anni nel settore. I quattro soci fondatori sono: 

  • Luca Vanin, presidente, amministratore delegato e direttore commerciale
  • Fabio Ballor, amministratore delegato e direttore operativo
  • Marco Canali, amministratore e business angel
  • Paola Breseghello, responsabile immagine e comunicazione

Ha due sedi operative. L’ufficio di Milano è sede della direzione commerciale e marketing mentre la struttura di Palermo è sede della direzione operativa e del dipartimento di ricerca e sviluppo. Attualmente lo staff conta una ventina, tra dipendenti e collaboratori  diretti con una rete di partner, agenzie, consulenti, tecnici e professionisti di supporto dislocati su tutto il territorio.

Dalla sua nascita WebinarPro ha svolto un ruolo fondamentale nell’evangelizzazione all’uso dei webinar e degli eventi digitali in diversi contesti organizzativi: marketing, formazione, mice, meeting. 

Mission

Human touch, cura del cliente e attenzione per i dettagli sono i valori che guidano il nostro lavoro da anni. Trasformiamo le idee dei nostri clienti in opportunità di business digitali, verificando la fattibilità del loro progetto ed enfatizzando i valori del brand.  Grazie a un metodo efficace e performante, alla continua innovazione e alla passione nel nostro lavoro, portiamo nelle imprese un nuovo modo di “concepire” gli eventi online, la comunicazione e la formazione digitali.

L’esperienza del team, in continuo aggiornamento, permette di rispondere al meglio ad ogni esigenza necessaria al raggiungimento del vostro obiettivo.

Vision

WebinarPro da sempre immagina un futuro in cui gli eventi online in diretta saranno parte irrinunciabile in ogni attività di marketing e comunicazione professionale, formativa, associativa e d’impresa. I webinar e gli eventi digitali faranno sempre più parte dell’esperienza quotidiana delle persone, diventando esperienze immersive e coinvolgenti.

Nel futuro ci sarà sempre più bisogno di nuovi modelli, nuove strategie, nuovi approcci di progettazione alla comunicazione e formazione online e WebinarPro vuole offrire una risposta a questa esigenza.

 L’obiettivo di WebinarPro consiste nell’accompagnare le imprese verso la digitalizzazione dei loro processi formativi, di comunicazione e di marketing tramite l’utilizzo professionale dei migliori strumenti sul panorama internazionale. 

Le organizzazioni vivono grazie alla fiducia di chi ci lavora.