Webinar design: come progettare il tuo webinar

Webinar design

Partecipare ad un webinar ed organizzare uno è totalmente diverso. Per questo esiste il webinar design. Quando sei protagonista e devi organizzare un webinar, le cose cambiano e ti accorgi che il grosso del processo di preparazione di un webinar di qualità avviene prima, dopo e durante l’evento.

In tutto questo, la parte preponderante e assolutamente indispensabile per realizzare un webinar di qualità è sicuramente il design del webinar, la progettazione che include in sè tre componenti:

  1. una parte di analisi
  2. una parte di progettazione
  3. una parte di realizzazione dei contenuti

Come possiamo definire il webinar design?

Il Webinar Design è un misto di arte e tecnica, creatività e capacità di organizzare, esperienza e disponibilità a correre qualche rischio, sperimentando sempre cose nuove, in grado di coinvolgere e attivare la volontà di apprendere e l’attenzione dei partecipanti.

Nel corso di Webinar ABC, abbiamo lasciato ampio spazio a questo aspetto così importante: la progettazione di un Webinar è il primo passaggio per aumentare le probabilità di successo del tuo evento e per trasformarlo in un’occasione imperdibile, in grado di lasciare il segno.

Durante il Webinar, abbiamo anche mostrato in diretta tre sessioni di Webinar Design dal vivo su tre temi:

  • Promozione aziendale di progetti finanziati
  • Lezioni di gruppo di matematica
  • Incontri virtuali di posizionamento e lancio prodotti e servizi

Se anche tu vuoi progettare eventi professionali ed esperienziali, non ti resta che approcciarti al webinar design. Scrivi a commerciale@webinarpro.it per una call esplorativa.

Informazioni sull'autore

2 commenti su “Webinar design: come progettare il tuo webinar”

  1. Pingback: Fare conferenze online: come progettare un Webi...

  2. Pingback: Fare una webconference: cos'è e come funziona!

I commenti sono chiusi.