GoToWebinar: le principali novità da non perdere

gotowebinar

GoToWebinar è una delle migliori piattaforme per webinar e software per conferenze online disponibili oggi sul mercato. Sei pronto a scoprire le ultime novità della piattaforma?

Funzionalità eventi virtuali

Eventi virtuali è una nuova funzionalità di GoToWebinar che permette di raggruppare più sessioni live o registrate in un unico evento pianificato secondo un’agenda più o meno complessa. I partecipanti potranno iscriversi all’intero evento virtuale da un’unica pagina di iscrizione e consultare l’agenda nel dettaglio dalla landing page stessa. Tutte le sessioni saranno in modalità webcast dunque gli utenti potranno partecipare dal browser senza bisogno di scaricare l’applicativo sia da desktop che da mobile.
Se hai intenzione di pianificare delle sessioni in contemporanea ad altre devi avere più licenze a disposizione.

Eventi in streaming in diretta sui social media

Da quest’anno GoToWebinar permette lo streaming sui canali social. Potrai trasmettere in streaming i tuoi webinar su Youtube, Facebook, Linkedin Live oppure su un canale RTMP personalizzato. Per trasmettere in streaming pianifica un webinar in modalità webcast.
Attenzione: al momento i file video sia mp4 che da link non sono  supportati ma attendiamo ulteriori news nel corso del 2022. 

Possibilità di caricare e condividere 20 video per Webinar

In questi anni la funzionalità video di GoToWebinar si è evoluta molto. Adesso gli organizzatori possono caricare e condividere fino a 20 video per webinar invece dei 5 predefiniti fino a qualche tempo fa. E ogni singolo video può avere una dimensione massima fino a 4GB.
Inoltre potrai condividere fino a 25 webcam in contemporanea!

Coinvolgimento e conversioni durante il webinar

Per aumentare l’engagement dei partecipanti, GoToWebinar ha inserito alcune funzionalità tra cui la dashboard di coinvolgimento per monitorare il grado di coinvolgimento degli utenti. Inoltre, la piattaforma permette di intervallare le diapositive con domande, sondaggi interattivi.

Buone notizie anche per gli organizzatori, GoToWebinar ora permette di condividere la webcam durante l’evento con un massimo di sei organizzatori, presentatori e panelist, e di utilizzare la funzione alzata di mano virtuale per tutti gli utenti.

Personalizzazione e promozione del webinar

Da quest’anno personalizzare i materiali del webinar è possibile! Potrai aggiungere il logo, i colori ed immagini del tuo brand per personalizzare i materiali del webinar. Per coinvolgere maggiormente gli utenti puoi creare quiz personalizzabili da sottoporre in diretta.

Hai esigenza di programmare una serie di webinar o di realizzare webinar registrati on demand? Da oggi puoi farlo con GoToWebinar.

GoToStage incluso con il tuo account GoToWebinar

GoToStage è un canale associato all’account a cui vengono aggiunte le registrazioni dei tuoi eventi online in diretta e webinar registrati . Si tratta sostanzialmente di una libreria gratuita di tutti i tuoi webinar,  ed il grande vantaggio da non sottovalutare di Go To Stage è che non c’è alcun limite di spazio.
Cosa aspetti a sfruttarlo per i tuoi webinar? GoToStage ti dà la possibilità di capire in che modo gli utenti interagiscono con i tuoi webinar attraverso report e statistiche.

Vuoi realizzare webinar ma non sai da dove iniziare? Chiedici subito un preventivo cliccando qui.

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *