Cos’è Talent LMS e perchè dovresti sceglierlo per la formazione online

talent LMS

Talent LMS è il pluripremiato software per la formazione online. Grazie ai servizi di realizzazione, organizzazione e personalizzazione dei video corsi, la piattaforma permette di creare una vera e propria academy online, facile e intuitiva.

Che cos’è Talent LMS

LMS significa “Learning Management System” ed indica una piattaforma software ideata per creare, distribuire e organizzare contenuti per la formazione online. Un LMS fornice tutte le funzionalità necessarie creare uno spazio online personalizzato in cui caricare il proprio materiale didattico, renderlo accessibile in modo semplice e analizzare le proprie performance.

I software LMS vengono utilizzati ormai da molte aziende e professionisti per implementare corsi di training formale, formazione esperienziale e social learning. Grazie a queste piattaforme è inoltre possibile gestire attività come la vendita e il monitoraggio di percorsi formativi.

Talent LMS è il più famoso learning management system che offre a formatori esperti o principianti la possibilità di progettare una formazione online coinvolgente. In particolare, si tratta di un cloud SaaS che non ha bisogno di installazione, aggiornamenti o backup, ma resta sempre disponibile sul cloud. Inoltre, Talent LMS è accessibile da tutti i dispositivi desktop, tablet e mobile; supporta video conferenze, calendario, messaggi e forum di discussione. Per questo è particolarmente indicato per le realtà aziendali.

Come funziona Talent LMS

Talent LMS offre molte funzionalità per creare, erogare video corsi online e il suo utilizzo è davvero semplice e intuitivo. Con Talent LMS puoi:

  • Costruire il tuo percorso di formazione, caricando sulla piattaforma contenuti come video, presentazioni e documenti già pronti. Talent LMS supporta anche file SCORM, xAPI o cmi5, ideali per una maggiore interattività.
  • Ospitare sessioni in diretta streaming, invitare i partecipanti a registrarsi e inviare loro promemoria automatici in vista dell’evento.
  • Creare quiz, test e compiti, utili per valutare l’efficacia della tua formazione. Attraverso Talent LMS è anche possibile rilasciare certificazioni personalizzate per riconoscere il percorso svolto dal tuo gruppo di studenti.
  • Organizzare un percorso di apprendimento dettagliato, grazie alla possibilità di inserire regole di completamento e raggruppare i corsi correlati in categorie.
  • Gestire gli utenti, con funzionalità di importazione, sincronizzazione degli account e divisione in gruppi. Puoi inoltre assegnare ad ogni utente un ruolo specifico.
  • Personalizzare la piattaforma, inserendo il tuo logo e dominio. Con Talent LMS puoi creare una homepage con i tuoi contenuti e impostare la piattaforma in modo che si adatti a lingua e fuso orario di ciascun utente (supporta oltre 30 lingue!).
  • Restare connesso con i tuoi studenti, garantendo un coinvolgimento alto attraverso sessioni live, chat e feedback immediati. E se vuoi aggiungere un po’ di divertimento ai tuoi corsi, puoi integrare opzioni di gaming come badge, livelli e premi.
  • Automatizzare le noiose attività di amministrazione: inviare e-mail, impostare scadenze ai corsi, disattivare utenti inattivi e molto altro.
  • Ottenere report in tempo reale del tuo lavoro, con dati e analisi personalizzati.

I vantaggi di Talent LMS

Come hai visto, le funzioni di Talent LMS sono moltissime e semplici da implementare nei propri corsi; quindi, anche se non sei un esperto di tecnologia,  la piattaforma ti guiderà passo per passo.

Infine, i vantaggi per la tua azienda o per il tuo nuovo percorso professionale non possono che essere molteplici:

Dal punto di vista dell’impresa: riduzione dei costi e dei tempi di formazione, monitoraggio dei progressi degli utenti e misurazione dell’efficacia dei corsi formativi.

Dal punto di vista degli utenti: un apprendimento coinvolgente e interattivo, miglioramento delle conoscenze, acquisizione di nuove competenze e possibilità di fruire i corsi in qualsiasi luogo.

Curioso di scoprire tutti i benefici che questa piattaforma software può portare alla tua organizzazione e ai tuoi clienti? Clicca qui per scoprire tutte le curiosità e funzionalità della piattaforma.

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *