Organizzare eventi con traduzione simultanea

Devi organizzare eventi con traduzione simultanea?
Siamo qui per te.

Se i tuoi webinar e i tuoi eventi online avvengono in ambito internazionale, quello di cui hai bisogno è una traduzione simultanea che avvenga direttamente dentro l’evento, in modo che ogni partecipante possa scegliere la propria lingua preferita.

Ormai, l’inclusività e la capacità di servire un pubblico internazionale, rappresenta un fattore fondamentale. E diventa indispensabile fornire un servizio professionale, dinamico, versatile ed efficace.

Essere inclusivi significa dare a tutte le persone la possibilità di accedere al tuo prodotto o servizio, impegnandoti ad abbattere tutte le barriere che potrebbero impedire loro di accedere: realizzare un evento con traduzione simultanea è un modo per rendere inclusivo il mondo dei webinar.

eventi con traduzione simultanea 2

Webinar e inclusività: il problema della lingua

Con WebinarPro la barriera della lingua viene completamente abbattuta.

I nostri servizi di traduzione simultanea all’interno degli eventi online ti permettono di:

  • Raggiungere qualsiasi tipo di pubblico, parlante qualsiasi lingua
  • Affiancare il linguaggio dei segni ai tuoi webinar
  • Rendere dinamico, fruibile e internazionale qualsiasi tipo di evento digitale
  • Accompagnare i tuoi eventi con video e supporti di qualità professionale
Esempio di webinar con Linguaggio dei segni
Traduzione simultanea

Webinar con traduzione: non solo inglese!

La lingua inglese rappresenta uno dei modi più semplici e immediati per rendere internazionale un webinar o un evento digitale.

Ma a volte non basta, in quanto non tutti conoscono perfettamente questa lingua.

Se sei alla ricerca di uno strumento che possa risolvere questo grosso problema, probabilmente, ti trovi in una di queste due situazioni e non sai come uscirne:

Devi sviluppare un percorso di formazione per il team/staff di una grande azienda o una multinazionale. Essendo un’azienda di grandi dimensioni che opera in più stati, il personale parlerà sicuramente lingue diverse e per rendere il corso accessibile a tutti, hai la necessità di uno strumento che permetta la facile comprensione di tutti 

Devi organizzare un evento online internazionale con un pubblico multietnico e il tuo più grande problema da risolvere è, ovviamente, la lingua! Sei, dunque, alla ricerca di qualcuno che ti possa aiutare a risolvere questa problematica, al fine di rendere il tuo evento digitale il più accessibile e inclusivo possibile. 

Contattaci ora

Immagina se ci fosse un modo per utilizzare la normale piattaforma che hai sempre utilizzato o pensavi di utilizzare per organizzare il tuo evento, come, ad esempio, Zoom, ma integrando una funzione di traduzione simultanea!

Pensa se potessi tranquillamente svolgere il tuo evento ed interagire con gli invitati come se avessi in ascolto tutte persone che parlano la tua stessa lingua, quando, in realtà, così non è. 

Non sarebbe fantastico essere sicuri che ogni persona collegata capisca perfettamente tutto grazie alla traduzioni simultanee italiano inglese, ad esempio, di quello che stai dicendo? 

Sarai felice di sapere che tutto questo è possibile al tuo prossimo evento online se sceglierai di affidarti a WebinarPro!

Il servizio di WebinarPro di webinar con traduzione simultanea ti permette di lasciare ai relatori la massima libertà durante la presentaizonedei contenuti formativi durante ilwebinar: ogni relatore sarà libero di scegliere tra la propria lingua o una seconda lingua di presentazione.

Il team di WebinarPro prima dell’evento, organizza il team di traduttori, definisce con te il programma dell’evento e la scaletta e poi gestire in diretta ogni singolo traduttore in simultanea: l’evento online internazionale diventa lo strumento perfetto per raggiungere un ampio pubblico, eliminando la barriera linguistica.

Ogni partecipante, durante la diretta online, potrà scegliere la lingua che preferisce, passando anche da una lingua all’altra o ascoltando la diretta del presentatore nella propria lingua.

zoom traduzione simultanea servizio completo

Immagina se ci fosse un modo per utilizzare la normale piattaforma che hai sempre utilizzato o pensavi di utilizzare per organizzare il tuo evento, come, ad esempio, Zoom, ma integrando una funzione di traduzione simultanea!

Pensa se potessi tranquillamente svolgere il tuo evento ed interagire con gli invitati come se avessi in ascolto tutte persone che parlano la tua stessa lingua, quando, in realtà, così non è. 

Non sarebbe fantastico essere sicuri che ogni persona collegata capisca perfettamente tutto grazie alla traduzioni simultanee italiano inglese, ad esempio, di quello che stai dicendo? 

Sarai felice di sapere che tutto questo è possibile al tuo prossimo evento online se sceglierai di affidarti a WebinarPro!

Il servizio di WebinarPro di webinar con traduzione simultanea ti permette di lasciare ai relatori la massima libertà durante la presentaizonedei contenuti formativi durante ilwebinar: ogni relatore sarà libero di scegliere tra la propria lingua o una seconda lingua di presentazione.

Il team di WebinarPro prima dell’evento, organizza il team di traduttori, definisce con te il programma dell’evento e la scaletta e poi gestire in diretta ogni singolo traduttore in simultanea: l’evento online internazionale diventa lo strumento perfetto per raggiungere un ampio pubblico, eliminando la barriera linguistica.

Ogni partecipante, durante la diretta online, potrà scegliere la lingua che preferisce, passando anche da una lingua all’altra o ascoltando la diretta del presentatore nella propria lingua.

Perché organizzare eventi con traduzione simultanea?

Per traduzione simultanea si intende la traduzione nell’immediato di ciò che il relatore sta dicendo grazie all’impiego di diverse risorse fondamentali:

  • La tecnologia di traduzione simultanea presente in alcune piattaforme webinar di ultima generazione, anche poco conosciute al pubblico ma perfette per eventi di livello professionale
  • L’uso di un team di professionisti interpreti esperti della traduzione simultanea per eventi digitali
  • Il know-how avanzato del team di WebinarPro, in grado di coordinare e gestire la complessità di un evento in più lingue

Solo in questo modo i tuoi eventi con traduzione simultanea diventano sicuri e professionali, garantendo ai tuoi partecipanti un evento fluido, piacevole e che lasci un segno positivo.

Quali sono i vantaggi delle traduzioni simultanee?

Saremo a tua completa disposizione nell’organizzazione del tuo evento, partendo dalla progettazione, per poi passare allo sviluppo e, ovviamente, saremo al tuo fianco anche dopo l’evento stesso per assicurarci che tutto abbia funzionato al meglio.

Accessibilità

 La presenza di sottotitoli italiano o in altre lingue, permette di rendere l’evento accessibile ad un gran numero di persone, sicuramente maggiore di quelle che potresti raggiungere senza la presenza di sottotitoli. Tra queste persone potrebbero esservi anche persone non udenti straniere, che grazie a questo strumento potrebbero tranquillamente partecipare all’evento.

Risparmia tempo

Rispetto ad un servizio di traduzione simultanea svolta da una persona in carne ed ossa, quella offerta dalle piattaforme, consente, sicuramente, di risparmiare tempo, essendo simultanea, quindi in contemporanea rispetto a quello che il relatore sta dicendo.

Risparmia denaro

Il risparmio si ha anche da un punto di vista economicoInfatti, per ottenere lo stesso risultato, si potrebbe pensare di assumere un interprete che traduca quello che si sta dicendo durante il webinar. Ma questo, ovviamente, comporterebbe un costo extra per pagare l’interprete, mentre, con l’opzione della traduzione simultanea, il costo è già incluso nel costo della licenza per la piattaforma.

Minor dispersione

Grazie all’utilizzo della traduzione simultanea, è possibile far collegare tutti alla medesima chiamata, senza dover creare canali audio differenti per le diverse lingue. In questo modo, vi sarà una minor dispersione sia del pubblico che della sua attenzione. 

Brand Image

Grazie a questo servizio, non solo avrai più persone interessate ad ascoltarti, ma otterrai anche un miglioramento della Brand Image grazie all’accessibilità dell’evento. Infatti, più una cosa è accessibile ad un gran numero di persone, più il brand viene apprezzato dal pubblico.

Vantaggio competitivo

La presenza di sottotitoli italiano o in altre lingue, rappresenterà sicuramente un vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti, in quanto, sarai in grado di offrire un qualcosa in più rispetto a loro, il che, verrà sicuramente apprezzato dal tuo pubblico.

Prenota la tua demo gratuita

Come avere sottotitoli italiano tramite piattaforma?

Alcune piattaforme offrono il servizio di traduzione simultanea integrato nelle licenze sottoscrivibili.

Tra queste vi è anche Zoom, partner di WebinarPro.

Non solo. Il team di WebinarPro ti aiuterà nella scelta, nel coordinamento e nella gestione in tempo reale del team di interpreti in diverse lingue.

Zoom translated caption: la differenza tra usarlo, e usarlo bene!

La piattaforma Zoom, nei piani, Zoom One Business Plus e Zoom Enterprise, include la funzione Zoom Translated Caption

Tale funzione permette sia la traduzione simultanea italiano – inglese sia le traduzioni simultanee inglese. 

Inoltre, se sceglierai di registrare il tuo evento, la traduzione apparirà nella trascrizione della registrazione (quindi non come sottotitoli a video), in modo da rendere inclusiva anche la registrazione. 

Ma qual è la versa sfida? Trasformare il tuo evento in un evento professionale, in grado di raggiungere perfettamente il tuo pubblico. E per questo il supporto di WebinarPro è fondamentale.

Webinar con traduzioni simultanee italiano inglese

Come funzione primaria, Zoom translated caption, permette la traduzione della lingua di partenza in cui si svolge il webinar, in sottotitoli in inglese, lingua più diffusa nel business. 

Quindi, se il tuo evento online si svolgerà in italiano, tramite la funzione professionale di Zoom, sarà possibile generare automaticamente sottotitoli in lingua inglese.

Se vuoi aggiungere altre lingue, diventa fondamentale un approccio professioanle all’organizzazione del tuo evento: i rischi di errori sono infatti piuttosto alti e l’evento, non gestito da un team di preoffionisti degli eventi con traduzione simultanea, rischi di trasformarsi in un insuccesso.

Webinar con traduzione simultanea in inglese

In aggiunta alla traduzione simultanea di qualsiasi lingua in sottotitoli in inglese, Zoom translated caption include la funzione di traduzione simultanea in inglese.

Nello specifico, è possibile la traduzione della lingua inglese in 23 diverse lingue (tra cui l’Italiano) al fine di rendere un webinar già di per sé inclusivo, ancora più inclusivo. 

Quindi, se vuoi generare sottotitoli italiano, il tuo evento digitale dovrà avere come lingua di partenza l’inglese.

eventi con traduzione simultanea 1

Perché scegliere WebinarPro per i tuoi webinar con traduzione simultanea?

WebinarPro opera nel campo dei Webinar da circa vent’anni ed è in grado di offrirti la miglior assistenza possibile per l’organizzazione dei tuoi eventi digitali con traduzione simultanea. 

Il nostro Team è composto da professionisti certificati direttamente da Zoom, che sapranno consigliarti al meglio affinché il tuo evento sia perfetto!

Abbiamo esperienza in questa tipologia di eventi online e sappiamo perfettamente come rendere il tuo evento unico, versatile e accessibile alle differenti tipologie di pubblico. 

Saremo a tua completa disposizione nell’organizzazione del tuo evento digitale: ti aiuteremo a capire in quale lingua è meglio svolgere l’evento in base alle tue capacità e obiettivi, saremo al tuo fianco per l’attivazione e il miglior utilizzo possibile della traduzione simultanea e saremo con te nel caso in cui vi siano problemi tecnici durante lo svolgimento del tuo evento online.

In cosa ti aiuterà WebinarPro?

Come hai potuto capire leggendo sopra, Zoom è l’alleato perfetto se vuoi realizzare dei webinar con traduzione simultanea italiano inglese e avere sottotitoli italiano. 

Affidandoti a WebinarPro per i tuoi webinar con traduzione simultanea su Zoom ti garantiamo:

  • L’acquisto della tua licenza Zoom con soluzioni complete e vantaggiose economicamente.
  • La nostra assistenza in italiano per tutto ciò che riguarda la piattaforma, il che è assolutamente fondamentale per lavorare al meglio.
  • La nostra competenza e professionalità nell’aiutarti a progettare ed organizzare il tuo webinar con traduzione simultanea. 
  • Il nostro supporto tecnico durante l’evento, per assicurarti che tutto funzioni nel modo corretto. 

Se deciderai di affidarti a noi, scoprirai che troverai tutto ciò di cui hai bisogno per rendere il tuo webinar con traduzione simultanea un evento professionale senza intoppi, in cui tu dovrai solo preoccuparti di condividere il tuo sapere. Al resto penseremo a tutto noi!

Richiedi il tuo preventivo